Per mantenere bene gli alimenti la soluzione migliore è conservarli sottovuoto. In questo modo si andrà a risparmiare denaro, infatti con questa soluzione si evitano sprechi. Il cibo così si manterrà fresco e gustoso. Oggi questo metodo si può utilizzare facilmente a casa, grazie alle macchine sottovuoto. Andiamo a vedere nello specifico la macchina sottovuoto V2860 della FoodSaver che è un leader nel mercato del confezionamento sottovuoto, ovviamente nel settore casalinghi, e offre una vasta gamma di prodotti di ottima qualità, semplici da utilizzare, innovativi ed efficienti.
Design e accessori
Partiamo subito dicendo che la FoodSaver V2860 ha delle dimensioni considerevoli 43 x 29 x 10,5 cm, è però vero che permette di sigillare alimenti che sono più grandi. Però non è pesante ed è maneggevole. Questa macchina per sottovuoto è prodotta con materiali di qualità e solidi, ha un coperchio in acciaio inox. Ma nonostante le sue dimensioni, il suo design si presenta molto sobrio e allo stesso tempo elegante; infatti, con i suoi colori black e silver si abbina a qualsiasi tipo di arredamento, può quindi essere tranquillamente esposto in bella vista.
In offerta su Amazon -> FoodSaver V2860
Ecco quello che si ha in dotazione nella confezione del FoodSaver V2860:
- 1 Macchina sottovuoto FoodSaver® V2860
- 1 Rotolo per termosigillatura sottovuoto da 0,28 m x 3,04m
- 5 Sacchetti termosigillabili da 0,94 l
- 5 Sacchetti termosigillabili da 3,78 l
- 1 tubo per gli accessori
- 1 barattolo
Caratteristiche generali della macchina sottovuoto V2860
La macchina per sigillare V2860 è dotata di un pannello comandi soft touch, grazie a questo si può scegliere tra ben 3 diverse velocità di aspirazione e 2 diverse sigillature. In questo modo l’uso sia dei sacchetti che dei barattoli verrà ottimizzato. I due diversi livelli di sigillatura sono l’ideale sia per alimenti umidi che secchi.
Andiamo a vedere altre caratteristiche generali:
- È facilissima da attivare, premendo un solo pulsante. Uso a mani libere.
- È munita di indicatori di avanzamento processo.
- Design flip up.
- La FoodSaver V2860 è munita di un sistema chiusura e bloccaggio davvero molto semplice.
- Ha un porta rotoli e taglierina integrati.
- Attacco per tubo accessorio. Infatti vi è il tubo (in dotazione) per creare il sottovuoto con i contenitori vari, quali: barattoli, il Quick Marinator ed i tappi Foodsaver.
- Questa macchina sottovuoto è dotata di una fascia sigillante extra larga, davvero molto comoda.
- Ha un pratico vassoio raccogligocce che è estraibile, in questo modo facilita la pulizia e l’igienizzazione della macchina.
- Con la levetta Easy Lock, sarà molto più semplice riuscire ad chiudere e aprire il coperchio.
- Si può interrompere l’aspirazione in qualsiasi momento grazie a Crush Free Control.
- Vac Pulse, permette un’aspirazione ad impulsi dell’aria che vanno a salvaguardare qualsiasi tipo di alimento, anche quelli più friabili.
- Modalità solo sigillatura, grazie alla quale si può anche sigillare senza aspirare completamente l’aria dal sacchetto, questa opzione va bene per i cibi delicati. Per questi casi vi è la funzione Crush Free che sigilla il cibo senza sbriciolarlo.
Impressioni generali e Conclusioni
La sigillatrice sottovuoto FoodSaver V2860, si è dimostrata essere semplice nell’utilizzo è anche intuitiva. Dai nostri test è risultata essere però un po’ rumorosa. Certo, il prezzo è un po’ alto ma vale davvero tutti i soldi spesi, è un prodotto di qualità che svolge tutte le funzioni in maniera egregia. Visto il suo design, le sue prestazioni e caratteristiche varie la V2860 è davvero una delle macchine per sottovuoto più buone in commercio.