Le macchine sottovuoto sono davvero l’ideale per chi decide di non voler più fare sprechi con il cibo e mantenerlo sempre fresco. Sono davvero facili da utilizzare, conservare alimenti e cibi sottovuoto è diventato davvero semplice grazie alle macchine sigilla sacchetti di ultima generazione. Andiamo a vedere nello specifico le funzionalità della FoodSaver V3840.
Design e accessori
La macchina per sottovuoto FoodSaver V3840 con tecnologia Smart Seal è un prodotto che si presenta davvero in maniera accattivante. Partiamo dal suo design verticale che consente di ottimizzare gli spazi sul piano di lavoro, le sue dimensioni sono di soli 14 x 43 x 26,5 cm. Inoltre i materiali di qui è fatto sono davvero ottimi: acciaio inossidabile.
La confezione della V3840 contiene:
- 1 sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® V3840
- 1 rotolo per termosigillatura sottovuoto da 0,28 m x 3,04 m
- 3 sacchetti termosigillabili da 0,94 l
- 2 sacchetti termosigillabili da 3,78 l
- 1 tappo per bottiglia
- 1 contenitore per pranzo e per alimenti avanzati
La puoi trovare al miglior prezzo su Amazon
Caratteristiche generali
La macchina sottovuoto FoodSaver V3840 confeziona sia alimenti delicati, che secchi o freschi. È possibile impostare a 2 velocità di sottovuoto diverse e a 2 livelli di sigillatura, in modo tale da regolarsi a seconda dell’alimento che si vuole conservare nei sacchetti per sottovuoto. Grazie alla spia che avverte se la vaschetta per la raccolta di possibili residui è piena, si evita che quest’ultimi vadano a finire all’interno sella sigillatrice.
È facilissimo da usare grazie al rilevamento automatico del sacchetto, questo funziona semplicemente posizionandolo nell’apposito scomparto in modo tale che venga rilevato in automatico. Ma non solo ha anche il rilevamento automatico dei liquidi, infatti previene eventuali fuoriuscite. Cosa molto importante è che è dotato di un tubo accessorio a scomparsa che permette la modalità barattolo, e il pratico comparto per i rotoli ha anche una comoda taglierina.
Andiamo a vedere altre interessantissime e utilissime funzione della macchina sigillatrice FoodSaver V3840:
- Riesce ad arrestarsi in maniera automatica nel caso in cui raggiunga delle temperature troppo alte. Per questo si consiglia di aspettare minimo 20 secondi fra un confezionamento e l’altro.
- Ha un funzionamento automatico.
- Si utilizza a mani libere, infatti questo modello di macchina sigillatrice non ha bisogno che venga premuto alcun pulsante, la sigillatrice si aziona automaticamente non appena viene inserito un sacchetto per sottovuoto.
- Dispone di una modalità marinatura grazie alla quale si riescono ad accentuare i sapori degli alimenti in pochi minuti.
- Spie LED che mostrano l’avanzamento del processo.
- Sigillatura istantanea Crush Free.
- Pratica funzione Solo Sigillatura, se non si vuole togliere tutta l’aria dal sacchetto.
- Ha una fascia sigillante extra-larga, molto pratica per accogliere un alimenti di qualsiasi dimensione.
Impressioni generali e Conclusioni
Dopo aver testato questa macchina sottovuoto per alimenti, possiamo dire che è un prodotto davvero di ottima qualità, non abbiamo riscontrato gravi difetti, a parte il rumore quando è azionata. La FoodSaver V3840 è comoda e sicura, inoltre la sua tecnologia rende questo un prodotto davvero ottimo, ha diversi vantaggi davvero interessanti.