La BEPER è una casa costruttrice di elettrodomestici molto famosa che ha avuto successo grazie ai suoi innumerevoli prodotti studiati appositamente per l’uso domestico. Già da qualche anno ha iniziato a produrre anche macchine per il sottovuoto, molte di esse hanno una fascia di prezzo medio bassa come ad esempio la 90030-u. Si tratta di una macchina sottovuoto davvero molto versatile e compatta che si riesce a tenere in cucina senza avere il problema dello spazio. Ma andiamo a conoscerla meglio nello specifico.
Macchina sottovuoto Beper 90030-U
Design e contenuto della scatola
Per quanto riguarda il design, la BEPER mantiene sempre delle linee arrotondate e morbide per tutti i suoi prodotti, cosa che ha mantenuto anche con la sua nuova macchina per il sottovuoto, che si presenta completamente bianca con il corpo interamente in ABS. Sul lato superiore del dispositivo per il sottovuoto sono situati i due pulsanti che attivano la macchina, e sul retro invece troviamo la spina. La scatola si presenta anch’essa molto curata, ed al suo interno oltre alla BEPER 90030-u troviamo anche 10 sacchetti per il sottovuoto ed un piccolo manuale per le istruzioni, che si rivela molto utile per tutti coloro che utilizzano una macchina per il sotto vuoto per la prima volta. Sempre sulla confezione troviamo diverse informazioni basilari riguardanti la macchina per il sottovuoto.
In offerta su Amazon: Macchina sottovuoto Beper 90030-U
Caratteristiche tecniche e funzionalità
Le caratteristiche tecniche di questa macchina non sono tantissime, infatti si tratta di un modello molto semplice e ben strutturato con due semplici funzioni, la prima è il sottovuoto, mentre la seconda è la sigillatura che avviene grazie alla striscia che surriscaldandosi fonde la plastica chiudendola ermeticamente. Durante l’utilizzo quotidiano la macchina si comporta molto bene, infatti consente di sigillare molteplici tipologie di cibi, dal pesce alla carne, fino alle verdure. Si adatta molto bene anche alla semplice sigillatura di buste come ad esempio quelle delle patatine o dei biscotti che spesso restano aperte e vanno a male, ma grazie alla macchina riusciamo a conservare i cibi a lungo senza dover per forza buttarli. In dotazione assieme alla macchina ci sono 10 sacchetti per il sottovuoto, quest’ultimi dopo essere stati utilizzati, si possono ritagliare e dunque riutilizzare nuovamente evitando inutili sprechi. I sacchetti in dotazione sono di buona qualità e consentono una sigillatura a tenuta stagna, per conservare al meglio possibile tutti gli alimenti che desideriamo riporre in frigo o in freezer, ma non solo.
Opinioni
La macchina dopo essere stata testata, ha superato abbastanza bene tutti i nostri test. Bisogna comunque ricordare che si tratta di un apparecchio di fascia economica e che dunque sicuramente non sarà all’altezza di macchine per il sottovuoto di fascia medio – alta o professionali. Ma comunque sa svolge il suo dovere sigillando al meglio possibile tutte le diverse tipologie di alimenti. Unica pecca è il surriscaldamento della macchina che si presenta dopo circa un’ora di funzionamento, dopotutto si tratta pur sempre di una piccola macchina per il sottovuoto. Quindi è consigliabile dopo averla utilizzata per più di 20 minuti, lasciarla raffreddare per evitare guasti
Comprala al miglior prezzo del web–> Macchina sottovuoto Beper 90030-U