La Macom ha realizzato un nuovissimo modello di macchina per il sottovuoto, si tratta della Macom vac2060. Questa particolare macchina per il sottovuoto ha diverse caratteristiche che la rendono davvero un oggetto indispensabile in ogni cucina. Andiamo a conoscere assieme tutte le sue principali caratteristiche.
Design e contenuto scatola
Si tratta di una macchina per il sottovuoto davvero molto compatta, con un design curato ma soprattutto moderno. La confezione si presenta anch’essa molto bene, di colore bianco e nero con diverse illustrazioni della macchina, sempre sul lato superiore della confezione si trova una tabella sulla quale sono riportati tutti i diversi tempi di conservazione degli alimenti con e senza la conservazione sottovuoto. Sempre sulla confezione è possibile notare le illustrazioni che mostrano la vac2060 durante l’operazione di chiusura dei sacchetti di patatine e biscotti. All’interno della confezione troviamo la Macom vac2060, ben imballata. Come detto prima, la macchina della Macom è davvero molto compatta, infatti misura solo 34 cm di larghezza per 15,5 cm di profondità e 7 cm di spessore, quindi grazie alle sue dimensioni ridotte è possibile tenerla su qualsiasi tipologia di scaffale o piano di lavoro in cucina senza avere il problema dello spazio. La struttura della macchina sottovuoto è completamente in plastica con diverse led che si illuminano a seconda della funzione impostata o allo status dell’apparecchio.
Al miglior prezzo : Macom vac2060
Caratteristiche tecniche e funzionalità
Le caratteristiche sono quelle “standard” che la Macom spesso unisce alle sue macchine per il sottovuoto. La nuova vac2060 ha diverse funzioni molto utili che consentono di effettuare diverse tipologie di confezionamento sottovuoto. Alcune delle sue funzioni programmabili grazie ai tasti posti sul lato superiore dell’apparecchio sono:
- Vacuum: con questo tasto è possibile effettuare il ciclo completo, che comprende sottovuoto e saldatura.
- Stop: questo pulsante serve per interrompere l’operazione Vacuum (è un pulsante molto utile soprattutto se si è inesperti, e ci si dimentica qualcosa durante l’operazione).
- Pulse: con questo tasto è possibile effettuare manualmente la creazione del vuoto all’interno del sacchettino.
- Seal: questa funzione che permette di saldare è comoda sia quando si acquistano separatamente i rotoli sia quando si decide di fare il vuoto manualmente e poi sigillare. In questa particolare macchina per il sottovuoto la barra saldante si trova posteriormente rispetto alle altre della stessa casa produttrice.
La macchina Macom vac2060, una volta inserita la spina, entra subito in funzione e si accende la spia verde specifica che consente di capire se realmente l’apparecchio è in funzione. Quando la macchinetta per il sottovuoto sarà accesa non bisognerà fare altro che prendere un sacchetto, riempirlo con ciò che vogliamo e inserirlo successivamente nella macchina. In questo modello nella vaschetta raccogli liquidi sono presenti due fermi che consentono di conoscere il punto preciso nel quale bisogna arrivare con il bordo del sacchetto. A questo punto bisogna chiudere il coperchio fino a sentire i due “click” e scegliere la funzione che preferite.
Opinioni
Si tratta di una buona macchina per il sottovuoto che ha superato bene tutti i test, l’unica cosa che potrebbe essere migliorata è la chiusura del coperchio che risulta abbastanza duro