Macchina Sottovuoto

Le migliori macchine sottovuoto

  • Macchina sottovuoto

Recensione completa Clatronic FS 3261 Macchina Sigillasacchetti

Ottobre 6, 2017 by Macchinasottovuoto Leave a Comment

La macchina della Clatronic FS 3261, è una macchina ideale per il sottovuoto di alimenti, capace di conservarli aspirando l’aria dal sacchetto e sigillando automaticamente, creando così il vuoto.

In questo modo si limita la proliferazione di patogeni, e di conseguenza si prolunga la conservazione dell’alimento stesso, e quindi l’integrità e la genuinità nel tempo.

Dimensioni

Le dimensioni non sono delle più piccole infatti bisogna tenere presente dello spazio che si ha a disposizione in cucina, la cosa positiva è il peso, per cui è facilmente trasportabile, misura 33 cm di lunghezza, 8 cm di altezza ed 12 cm si profondità, con un peso che si aggira intorno 1,5 Kg.

Tipi di alimentazione e consumi

Supporta come tipo di alimentazione la 230 volt, ed ha un consumo pari ad 100 watt.

Informazioni

La macchina è dotata di due led che servono ad indicarci la corretta aspirazione e sigillatura, in particolare il led rosso ci indica che la macchina sta eseguendo il sottovuoto, il led verde invece ci indica che sta eseguendo la saldatura della busta.

Dotazioni di serie
Nella confezione troviamo una Clatronic FS 3261, un rotolo di pellicola doppio strato da 28cm, da inserire dentro la macchina ed un manuale d’istruzioni.

Considerazioni sul prodotto

Il prodotto si presenta con una discreta qualità costruttiva, ed una discreta qualità dei materiali. Infatti la plastica utilizzata  è abbastanza robusta e c’è un’attenzione nella cura dei particolari.

Oltretutto c’è da dire che con il prezzo in cui si trova in rete diventa un articolo molto interessante, e competitivo.
Dunque non bisogna aspettarsi chissà quali funzionalità accessorie possa svolgere questo prodotto, stiamo parlando sempre di un prodotto di fascia medio- bassa che comunque adempie alla sua funzione principale.

Modalità d’uso, e punti di forza

Sigillatrice  Clatronic FS 3261

La macchina è molto semplice da usare, e possiamo dire che è proprio questo il suo punto di forza, certo con prodotti di questo genere come in tutte le cose bisogna prenderci la mano. Ma una volta che si sono preparati un paio di involucri si riesce a familiarizzare con il prodotto in modo veramente veloce.

Infatti una volta inserito il rotolo a doppio strato nel apposito spazio si è già pronti per effettuare il nostro primo involucro.

Un altro punto di forza è il fatto che le dimensioni dell’involucro possono essere le più svariate, in base alle nostre esigenze.

Un’ultima cosa da tenere in considerazione è che si possono usare diversi tipi di involucro, cioè oltre al rotolo fornito in dotazione si possono usare sacchetti goffrati o zigrinati, in modo tale d’avere una maggiore elasticità d’utilizzo.

Funzionamento

La Clatronic FS 3261 è dotata di due dispositivi fondamentali essi sono: il saldatore delle buste ed la pompa del vuoto.

Il saldatore che non è altro una striscia che appunto si surriscalda e fa in modo che la busta venga sigillata, è creato con un conduttore metallico molto resistente e che riesce a raggiunge elevate temperature che ne garantisce la fusione di entrambi i lembi della busta.

Per questo il dispositivo è in grado di sigillare sacchetti di tipo zigrinato o goffrati che solitamente sono più spessi dei sacchetti che sono presenti in dotazione.

Invece la pompa da vuoto è il dispositivo apposito nell’aspirare l’aria presente nel sacchetto.

Essa è una semplice pompa a membrane che non necessità di nessuna manutenzione nel tempo, bisogna solo osservare l’accortezza di non farla lavorare troppo e non farla andare per troppo tempo sotto sforzo, onde evitare il surriscaldamento del motore di quest’ultima, e quindi la probabile rottura.

Conclusioni

Da quest’ultimo paragrafo si può dedurre che il costruttore ha voluto investire di più sulla qualità dei componenti interni e non tanto sul aspetto, design e qualità costruttiva, in questo modo può proporre la Clatronic FS 3261 ad un prezzo molto competitivo, rispetto alla concorrenza, senza che ne venga compromesso l’affidabilità.

Perciò mi sento di dire che questo, è un ottimo prodotto che viene indirizzato a quella fascia di persone che vogliono avere il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Con questo concludo dicendo che questo prodotto è un bestbuy, e che i migliori prezzi sono online quindi è meglio premunirsi di tanta pazienza in modo tale da trovare la migliore offerta.

Filed Under: Conservazione alimenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MIGLIOR MACCHINA PER SOTTOVUOTO

Articoli recenti

  • Recensione completa Macchina per Sottovuoto Automatica MYCARBON
  • Recensione completa della Macchina Sottovuoto di YOUTHINK
  • Recensione completa Macchina Sigillatrice per Sottovuoto Foodsaver JF012X 12X
  • Recensione Macchina Sottovuoto per Alimenti Automatica Aicok
  • Recensione del Sigillatore sottovuoto della DELIXIU

Privacy

PRIVACY POLICY

DISCLAIMER

Questo blog non viene aggiornato con periodicità e quindi secondo le norme vigenti (legge n. 62 del 07.03.2001) non può essere considerato una testata giornalistica o un prodotto editoriale. Macchinasottovuoto.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Usiamo i cookie per un servizio migliore! Chiudendo,cliccando o scorrendo ne consenti l'uso.Accept Read More