Macchina Sottovuoto

Le migliori macchine sottovuoto

  • Macchina sottovuoto

Recensione completa Macchina Sigillatrice ATWFS Sottovuoto Automatica

Ottobre 18, 2017 by Macchinasottovuoto Leave a Comment

Cos’è e come funziona ATWFS macchina sigillatrice sottovuoto automatica

Spesso ci chiediamo come fare a mettere sottovuoto dei cibi. Molti dei cibi tipici, soprattutto freschi, che si comprano nei supermercati sono sottovuoto per mantenerne intatte le proprietà anche a lunga distanza di tempo.

Per creare il sottovuoto anche a casa esiste un dispositivo come la ATWFS macchina sigillatrice sottovuoto automatica. Questa piccola macchina è sviluppata per orizzontale ed è come se fosse una piastra a caldo per portare a temperatura il cibo.

Le guarnizioni, tuttavia, scaldano la plastica di sacchetti appositi dopo che la macchina ha aspirato tutta l’aria all’interno del sacchetto: in questo modo si crea un’atmosfera sottovuoto priva di aria, e i prodotti freschi non subiscono il deperimento tipico di quando sono invece semplicemente riposti in frigo.

I sacchetti sottovuoto possono essere sia conservati nel frigo normale che surgelati. Al momento del consumo, il cibo sarà come fresco e non mostrerà alcun cambiamento.

L’aspetto esterno e interno della macchina

La macchina si presenta come una piccola piastra orizzontale molto larga ma di spessore sottile. All’esterno presenta un coperchio che si chiude e un bottone power On-Off dotato di luce al Led.

Questa piccola luce si accende mentre la macchina è in funzione e si spegne quando la procedura di sottovuoto è completa.

Nella parte centrale del coperchio c’è una valvola di rilascio dell’aria aspirata: in questo modo la macchina elimina tutta l’aria dal sacchetto e la espelle senza compromettere il funzionamento del meccanismo. Nella parte inferiore c’è una barra magnetica mentre sui lati del coperchio ci sono due blocchi.

ATWFS Macchina Sigillatrice

Quando si chiude il coperchio, vanno azionati i due blocchi che tengono unita la parte superiore e quella inferiore della macchina, permettendo un sigillo perfetto.

All’interno ATWFS macchina sigillatrice sottovuoto automatica ha delle guarnizioni che intrappolano i lembi del sacchetto e li pongono sotto pressione in modo tale da farli aderire perfettamente l’un l’altro e da non farli aprire.

Nella parte centrale del corpo macchina ci sono delle piccole bocchette che aspirano l’aria e la rilasciano poi tramite la valvola che si trova nel coperchio.

Nella parte frontale c’è una resistenza che emana calore e scioglie la plastica dei sacchetti per una fusione a prova di tempo e di usura.

Specifiche tecniche e particolarità

La ATWFS macchina sigillatrice sottovuoto automatica è realizzata in ABS, un materiale non tossico e adatto per costruire macchinari che debbano interagire con il cibo.

Il voltaggio è di 220, come quasi tutti i piccoli elettrodomestici da cucina: per questo la macchina si può inserire in una comune presa di corrente e non ha nemmeno un consumo molto elevato.

La modalità di funzionamento è automatica e manuale insieme, perché l’inserimento dei sacchetti avviene manualmente, così come la chiusura del coperchio; dopo queste operazioni, si preme il pulsante di avvio e la macchina compie tutto il processo di messa sotto vuoto in modo automatico.

La macchina ha diverse velocità che possono essere regolate in base anche alla grandezza del sacchetto e del contenuto da porre sottovuoto.

Il processo di messa sottovuoto avviene con il minimo di rumore e può interessare sacchetti di misure molto diverse: la macchina accetta sacchetti da 7 pollici a 29 pollici.

ATWFS macchina sigillatrice sottovuoto automatica viene venduta con 15 sacchetti per sottovuoto compresi nella confezione. È importante, poi, usare sacchetti appositi e acquistati in modo sicuro, affinché venga garantita la miglior riuscita di ogni operazione.

I cibi migliori da mettere sottovuoto con ATWFS macchina sigillatrice sottovuoto automatica

Quali cibi mettere sottovuoto con ATWFS macchina sigillatrice sottovuoto automatica? Innanzitutto vanno esclusi assolutamente cibi troppo liquidi (quindi zuppe, brodi e minestre) o cibi con molta farina che potrebbe essere succhiata dal meccanismo di rimozione dell’aria e potrebbe intasare la macchina.

Per quanto riguarda i cibi solidi, è sicuramente un vantaggio mettere sottovuoto cibi come formaggi e salumi, che preservano in questo modo il loro aroma e la morbidezza. Per quanto riguarda le proteine, sia il pesce che la carne (crudi ma anche cotti) possono essere messi sottovuoto per essere consumati in un secondo momento.

La carne sottovuoto può essere surgelata solo se non era stata già congelata in precedenza. Se invece è cotta non ci sono problemi. Lo stesso vale per le verdure fresche ma anche per quelle cotte, purché non accompagnate da tanto liquido di cottura.

Infine, possono essere messi sottovuoto i legumi, i cereali e la frutta secca già sgusciata, ideale per guarnizioni sia dolci che salate.

Filed Under: Conservazione alimenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MIGLIOR MACCHINA PER SOTTOVUOTO

Articoli recenti

  • Recensione completa Macchina per Sottovuoto Automatica MYCARBON
  • Recensione completa della Macchina Sottovuoto di YOUTHINK
  • Recensione completa Macchina Sigillatrice per Sottovuoto Foodsaver JF012X 12X
  • Recensione Macchina Sottovuoto per Alimenti Automatica Aicok
  • Recensione del Sigillatore sottovuoto della DELIXIU

Privacy

PRIVACY POLICY

DISCLAIMER

Questo blog non viene aggiornato con periodicità e quindi secondo le norme vigenti (legge n. 62 del 07.03.2001) non può essere considerato una testata giornalistica o un prodotto editoriale. Macchinasottovuoto.net partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Copyright © 2022 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in

Usiamo i cookie per un servizio migliore! Chiudendo,cliccando o scorrendo ne consenti l'uso.Accept Read More