Scopriamo la recensione completa della macchina sigillatrice per sottovuoto foodsaver JF012X 12X e leggiamo tutti i consigli per l’acquisto.
Macchina sigillatrice
Si tratta di una macchina che serve a sigillare gli alimenti rendendoli sottovuoto, una macchina molto utile che consente di risparmiare nello spreco e di conservare in cibi in modo tale che mantengano sempre salve tutte le loro componenti nutritive.
Questa macchina consente di conservare molto più a lungo i salumi, i formaggi, non soltalto crudi ma anche cotti preservandone gusto e qualità, è idonea anche a conservare alimenti marinati e sotto sale.
La macchina sigillatrice Foodsaver è una macchina molto comoda per via delle sue dimensioni è infatti molto compatta ed occupa pochissimo spazio, le sue dimensioni sono 40,2×20,7×11,9.
È una sigillatrice molto più forte e resistente di quelle che ci sono in circolazione è fatta di una plastica molto resistente ma contemporanemanrte molto leggera, è dotata di una sigillatura di dobbia larghezza che consente di sigillare facilmente anche più fogli per sottovuoto contemporanemante, questo in particolare se si devono cosnervare cibi che devono rimanre intatti
Una delle sue caratteristiche migliori è quella di poter essere riposta in verticale dopo l’utilizzo questo fa si che possa essere conservata anche nelle cucine più piccole o con poco spazio.
Si tratta di una macchina che anche dal punto di vista estetico è molto accattivante ed elegante quindi sarà molto facile farla adeguare a qualsiasi tipo di arredamento e di cucina senza alcun probelema.
Funzionamento
Il funzionamento della macchina è molto semplice nella parte superiore sono presenti tutta una serie di led che hanno il compito di indicarci la fase della lavorazione ed a che punto è la sigillatura, nel momento in cui tutte le spie si spengono vuol dire che la macchina ha fatto il suo lavoro e che il sacchetto è sigillato e privo d’aria.
Basterà dunque inserire il cibo nel sacchetto posizionare quest’ultimo nella parte aperta nella scanalatura premere leggermente il coperchio fino a che si sente un piccolo scatto, azionare la macchina e attendere che la macchina si pccupi di aspirare tutta l’aria e di conseguenza sigillare tutto il contenuto.
Vi sono diversi livelli di sigillatura che si possono scegliere a seconda del tipo di conservazione e del prodotto che si vuole conservare, per esempio per chi utilizza i ritoli per sigillare non servira aspirare l’aria dai sacchetti ma baserà solo sigillare i bordi del foglio, questa macchina ce lo consente molto facilmente.
Infatti lo scomparto interno permette di avere sempre a disposizione un rotolo, e grazie alla rpesenza di una taglierina possiamo creare sacchetti delle dimensioni che più ci piacciono.
Questa macchina può essere utilizzata anche per il sottovuoto dei barattoli dotati di valvola, un utilizzo molto comodo e molto salutare.
– Kit completo
Quando andiamo ad acquistare la macchina sigillatrice foodsaver riceviamo un kit completo per poter utilizzare immediatamente la macchina:
- 10 sacchetti termosigillati da 0,94 litri;
- 10 sacchetti termosigillati da 3,78 litri;
- 2 rotoli da 28 cm per 3 m ;
- un tubo per realizzare il sottovuoto nei barattoli dotati di valvola.
Insomma con un prezzo di circa 100 euro possiamo avere a casa tutti gli strumenti utili per poter finalmente conservare adeguatamente il nostro cibo.
– Garanzia
La sigillatrice è coperta da una garanzia di un anno che consente di poterla restituire in caso non funzioni come dovrebbe e ricevere in cambio o una nuova uguale oppure la restituzione delle somme di denaro nella massima tutela e rispetto per il cliente.
– Consigli
Ecco dei consigli per poter utilizzare al meglio questa macchina, innanzitutto nel momento in cui si decide di mettere degli alimenti sottovuoto bisogna fare molta attenzione alla pulizia dei sacchetti, questi devono essere assolutamente sterili e non avere odori per evitare di contaminare il prodotto.
Altro aspetto importante riguarda la conservazione dei cibi, consiglio soprattutto per la frutta e la verdura prima di conservarle di lavarle bene e d affettarle in modo che nel momento che serviranno saranno subito disponibili.
Proprio per la massima pulizia infatti la macchina è dotata di un vassoio raccogli gocce che può essere rimosso e lavato o in lavastavoglie oppure comodamente a mano.
Lascia un commento