Macchina sottovuoto LifeBasis: l’importanza di un elettrodomestico innovativo
Al giorno d’oggi gli elettrodomestici utili in cucina non sono mai abbastanza: sono tantissimi infatti quelli lanciati sul mercato per venire incontro alle diverse esigenze di differenti tipi di persone.
Uno degli accessori più innovativi e all’avanguardia degli ultimi tempi è indubbiamente la macchina sottovuoto per la conservazione del cibo. Si tratta di un prodotto estremamente utile che consente di conservare gli alimenti sottovuoto in maniera automatica, rapida e semplice.
Una delle macchine migliori di questo genere è senz’altro quella di LifeBasis. Il marchio, specializzato nella produzione di accessori domestici, è uno dei più concorrenziali sul mercato per quanto concerne questo tipo di prodotti.
Se si pensa infatti al rapporto qualità prezzo della macchina sottovuoto automatica di LifeBasis si può senza dubbio convenire che si tratta di un prodotto eccellente.
La qualità infatti fa invidia ai marchi più prestigiosi mentre il costo abbraccia una fascia di prezzo medio bassa, adatta dunque a qualsiasi tasca.
Le caratteristiche principali della macchina sottovuoto di LifeBasis
Le dimensioni di questo prodotto sono piuttosto contenute (39x 15x 10 centimetri) e consentono dunque di disporre l’accessorio comodamente in qualsiasi angolo della casa senza ingombrare.
Anche il peso, corrispondente a 2 chilogrammi, lo sicuramente molto pratico e semplice da sollevare. Insieme al prodotto vero e proprio generalmente sono venduti venti sacchetti utilizzabili per conservare sottovuoto gli alimenti.
Grazie all’efficiente sigillante questa macchina è in grado di conservare più a lungo la freschezza e la qualità dei cibi senza creare ossidazioni. In questo modo non andranno a formarsi nei cibi batteri oppure insetti di alcun tipo e si potrà conservare qualsiasi cosa fino ad un periodo di quindici giorni più lungo.
Anche le proprietà nutritive non saranno perdute in quanto la macchina sottovuoto fa in modo che esse vengano preservate il più a lungo possibile.
Il macchinario è inoltre dotato della tecnologia wet&dry che consente di assorbire l’umidità trattenuta all’interno del sacchetto.
La funzione dry può essere indubbiamente d’aiuto quando c’è bisogno di conservare cibi come riso, arachidi, farina, fagioli, biscotti oppure documenti e gioielli.
La funzione wet invece è maggiormente indicata per la conservazione di carne, frutta, verdura, pesce e sottaceti.
In questo modo quando si sigilla il cibo non si rischia di alternarne irrimediabilmente le proprietà e il sapore. Un’altra caratteristica da non sottovalutare della macchina sottovuoto per alimenti di LifeBasis è senza dubbio la facilità di utilizzo.
Si tratta infatti di un elettrodomestico che non richiede alcun tipo di conoscenza e che può essere adoperato da chiunque, anche dai meno esperti.
Ogni pulsante ha una sua funzione ben precisa e non si corre il rischio di sbagliare. Il tempo impiegato per sigillare un sacchetto è di circa trenta secondi ma varia in base al tipo di prodotto.
Per poter effettuare la conservazione basta inserire gli alimenti desiderati all’interno dell’apposito sacchetto, dopodiché bisogna inserire la parte aperta del sacchetto nel macchinario assicurandosi che non ci siano infiltrazioni di aria.
A questo punto bisogna chiudere il coperchio e premere il pulsante desiderato. Fatto ciò occorre attendere alcuni secondi per avere il proprio sacchetto sottovuoto pronto all’uso.
Anche la pulizia dell’apparecchio è molto rapida e funzionale : basta infatti smontarlo adeguatamente nelle sue parti e pulirlo attentamente.
Macchina sottovuoto LifeBasis: funzionalità multiuso, praticità ed efficienza
Questo macchinario è costituito da funzioni multiuso: il tubo di aspirazione dell’aria infatti può anche servire a diversi scopi come ad esempio quello di sigillare scatole, sacchette per i vestiti oppure contenitori.
Esso inoltre può essere utilizzato anche per sigillare accessori e gioielli di valori che a lungo andare possono corrodersi e perdere la propria lucentezza a contatto con l’aria.
Anche in campeggio oppure in una gita fuori porta può essere utile utilizzare questo apparecchio per portare con sè qualsiasi tipo di alimento.
Lascia un commento